Sardegna chiama Sardegna ha proposto ai sardi e a tutte le formazioni politiche alternative a Solinas la costruzione di un governo di scopo, che si proponesse di governare per 5 anni la Sardegna, per dare una speranza ai giovani precari, agli anziani soli e senza curre, alle lavoratrici povere, agli studenti senza borse di studio.
Ci abbiamo provato, innanzitutto col centrosinistra. Non gliene frega nulla: questa è la conclusione dopo mesi di incontri e trattative.
Alcune persone mi hanno risposto, ricordando che così vince la destra di Solinas e Gianni Chessa. A parte che Gianni Chessa era nel centrosinsitra, ma pensate davvero che 5 anni di centrosinistra, nel caso vincessero, uguale e peggiore di quelli di Pigliaru, sia molto diverso dal centrodestra?
Noi ci abbiamo provato, in modo laico, includente e aperto. Tanti auguri a chi ha ancora le fette di prosciutto negli occhi.
Ci rivolgeremo a chi non va a votare, a chi ha 18 anni e sente ancora parlare di metano, a chi è senza medico di base perché la sanità è stata distrutta proprio dal centrosinistra. Qua di seguito potete leggere il comunicato di Sardegna chiama Sardegna, e se la pensate come noi aiutateci.