
Ci sono aree verdi delle case popolari che non sono gestite da nessuno, e sono degradate. La consigliera Marisa Depau ha presentato un Ordine del Giorno per risolvere questo problema. La sostengo al 100%. Vi propongo l’Ordine del Giorno, chiedendo di farlo girare nelle aree interessate.
Enrico Lobina
Alla cortese attenzione
del Sindaco e degli Assessori competenti
ORDINE DEL GIORNO
Sulla cura del verde nelle cosiddette “aree ibride”
Premesso che
tra le tante Cagliari, la più trascurata e umiliata è quella delle periferie, con la conseguente ghettizzazione di intere categorie sociali sempre più marginalizzate e bisognose di attenzione.
Che il grande patrimonio immobiliare comunale di edilizia popolare è stato abbandonato a se stesso con fondi sempre più esigui e quartieri degradati strutturalmente e culturalmente: palazzine, spazi comuni, strade, marciapiedi e piazze trascurati, con pochi o nulli presidi sociali;
Considerato che
che le cosiddette “zone ibride” dei quartieri periferici, le aree di edilizia pubblica di pertinenza condominiale ma di pubblico utilizzo che si trovano in stato di degrado e incuria, non risultano ad oggi né di competenza del Verde pubblico né del Patrimonio;
Si impegnano il Sindaco e la Giunta
a assegnare le aree in oggetto in carico al Verde Pubblico e a finanziarne la cura, favorendone l’utilizzo e il godimento da parte delle cittadine e i cittadini.
I Consiglieri comunali
Marisa Depau
Enrico Lobina
