Lunedì incontrerò la commissione mobilità e alloggi del Comune di Cagliari. Voglio presentare e far aderire la commissione alla proposta di cui al link http://www.enricolobina.org/wp/2013/01/03/alloggi-erp-sottoutilizzati-e-sovrautilizzati-una-proposta-di-soluzione/
Se il consiglio comunale appoggiasse questa proposta, e l’assessore l’attuasse, potremmo risolvere gravi problemi di migliaia di famiglie.
La mobilità d’ufficio esiste sulla carta ma non è mai stata fatta. Dallo uno studio fatto alcuni anni fa si era evidenziato che le situazioni di sovraffollamento e di sottoutilizzo sono pressochè equivalenti e quindi attivando la mobilità d’ufficio si poteva azzerare il problema.
Al fine di dimostrare che non stiamo parlando di una cosa impossibile, ho preparato un piccolo dossier con regolamenti di altri comuni che si occupano di mobilità d’ufficio. Ve lo propongo.
Enrico Lobina
Tags: cagliari ; sardegna ; abitazioni, mobilità d'ufficio ; edilizia residenziale pubblica ; ERP ; enrico lobina ; ordine del giorno 
