Alla c.a. degli organi di stampa
SEDE
COMUNICATO STAMPA
La crisi che sta investendo il Teatro Lirico di Cagliari è ormai insostenibile. Occorre che, una volta per tutte, chi di dovere renda nota la reale situazione relativa alla situazione economica e alle eventuali responsabilità di chi ha gestito la Fondazione negli ultimi anni.
Senza questa chiarezza è impossibile programmare alcuna attività e mettere fine alle polemiche strumentali e ai tentativi di parte di risolvere (senza in realtà risolvere nulla) una crisi che, con il passare dei mesi, sembra purtroppo aggravarsi.
Il rischio maggiore è che il Teatro Lirico venga declassato e perda il suo status di Fondazione, con un conseguente gravissimo danno per la città, per la Sardegna e per i lavoratori.
Insieme ad una “operazione verità” sui conti serve un reale e immediato cambio di passo gestionale, con una maggiore apertura alla qualità e ai mercati internazionali, un maggior rapporto con il territorio ed un maggior utilizzo dei servizi che il Teatro Lirico può offrire.
I lavoratori hanno già fatto sacrifici e, per una prospettiva seria, sono disposti a farne altri, ma non li si può lasciare senza stipendio.
Cordialità,
Enrico Lobina
Consigliere comunale Sardegna Sovrana
Tags: teatro lirico ; cagliari ; sardegna sovrana 
