Alle elettrici
Agli elettori
Oggetto: vota Rivoluzione Civile – elezioni politiche 24/25 febbraio
Cara e caro,
il 24 e 25 febbraio si vota per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato. PD (Partito Democratico), PdL (Popolo della Libertà) e UdC (Unione di Centro) non hanno cambiato la legge elettorale. Già questa è una ragione per non votarli.
Andremo a votare, quindi, con un sistema elettorale poco chiaro e ingiusto.
Sostengo la lista “Rivoluzione Civile – Ingroia”. Rivoluzione Civile è l’unica lista schierata contro le politiche liberiste e contro la guerra.
Le politiche liberiste di Mario Monti e dell’Unione Europea hanno portato fame e misera in Sardegna e in Italia: precarietà, licenziamenti, bassi salari e disoccupazione. Il vero problema della Sardegna e dell’Italia non è questo o quel tema. Il vero problema, che racchiude tutti gli altri, è il dominio di una economia politica sbagliata, per cui le banche e gli interessi di pochi vengono prima del popolo e del benessere. Si chiama neoliberismo.
La guerra costa all’Italia miliardi di euro all’anno. La guerra ha portato povertà e fame per tutti, tranne coloro che vendono armi e chi decide di arruolarsi. Chi sta coerentemente dalla parte della pace, come Gino Strada, sta con Rivoluzione Civile.
Antonio Ingroia ha deciso di metterci la faccia. Tante donne e uomini, lavoratrici, lavoratori, operatori culturali, operatori sociali, pensionati, giornalisti, hanno deciso di metterci la faccia. Diversi partiti (Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Verdi) hanno fatto un passo indietro, e oggi sostengono con entusiasmo la lista “Rivoluzione Civile – Ingroia”.
La Sardegna ha ancor più bisogno di una “Rivoluzione Civile”. Siamo donne e uomini che hanno idee serie, alternative a quelle finora presentate. Cappellacci e tutto il centrodestra hanno dimostrato di non avere alcuna idea su come garantire lavoro e benessere ai sardi. Il centrosinistra, nel suo programma, non prevede la ridiscussione di norme fondamentali: patto di stabilità, patto fiscale (fiscal compact), vertenza entrate, servitù militari, continuità territoriale. Sono schiavi delle regole imposte a Bruxelles e a Roma.
Il Movimento 5 Stelle mette insieme politiche di estrema destra e posizioni giuste, ed ha un dittatore che taglia la testa a chiunque non sia d’accordo. Non è la soluzione.
La scelta migliore è “Rivoluzione Civile – Ingroia”.
Puoi trovare tutte le informazioni su Rivoluzione Civile sul sito www.rivoluzionecivile.it. Per ogni domanda, richiesta di informazioni o di materiale, contattami pure al 3386498525. Sul sito www.enricolobina.org o sul contatto Facebook o Twitter puoi trovare materiale e informazioni su iniziative locali.
Fraterni Saluti,
Enrico Lobina
Cagliari, 17 febbraio 2013
NB – Si vota domenica 24 febbraio, dalle ore 8 alle 22, e lunedì 25 febbraio, dalle ore 7 alle 15, muniti di tessera elettorale. In caso di smarrimento, una copia della tessera elettorale può essere richiesta presso gli uffici del Comune
Tags: rivoluzione civile ; antonio ingroia ; sardegna ; italia ; gino strada ; antonello pirotto 

