
Nel bilancio del 2014 del comune ci saranno le risorse per gli abbonamenti scontati al CTM per chi ha un reddito ISEE pari o minore di 10.000 euro.
Ci sono ancora risorse per il 2013. Bisogna sia migliorare la comunicazione, sia far passare il messaggio che pagare meno di 100 euro per viaggiare per sei mesi in autobus è davvero poco e conviene.
Vi chiedo, quindi, di promuovere una campagna informativa autogestita. Abbiamo fatto delle buone politiche, e le dobbiamo comunicare.
Vi propongo il comunicato stampa del Comune di quando è partita l’azione sugli abbonamenti, sia il file dell’emendamento approvato.
Enrico Lobina
COMUNE DI CAGLIARI
Si comunica che il Servizio POLITICHE SOCIALI ha attivato una procedura per la riduzione del 50% della spesa per gli abbonamenti semestrali e annuali agli autobus della linea urbana CTM.
La procedura si rivolge ai cittadini residenti a Cagliari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superi la soglia massima di € 10.000,00.
La riduzione riguarda solo gli abbonamenti relativi al trasporto pubblico urbano, tramite CTM, e la riduzione sarà accordata in base all’ordine di arrivo delle domande, fino ad esaurimento del fondo disponibile, pari a € 75.000,00.
I moduli di domanda relativi alla procedura sono disponibili presso il sito www.comune.cagliari.it , presso la sede del Servizio POLITICHE SOCIALI, ubicata in Piazza De Gasperi n° 4, nonché presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in via Nazario Sauro n° 19, a decorrere dal 10 giugno 2013.
Questi moduli, debitamente compilati, dovranno essere presentati presso il Protocollo generale del Comune di Cagliari, ubicato in via Crispi, 2.
Sarà necessario allegare al modulo il certificato ISEE in originale, nonché una copia di un documento di identità del dichiarante (carta d’identità o equivalenti).
Alla presentazione del modulo, agli interessati sarà rilasciata apposita ricevuta, che darà diritto al ritiro di un apposito buono, ovvero al ricevimento dello stesso tramite e-mail, passati almeno 7 giorni e non più di 15 giorni dalla data della stessa ricevuta.
Il buono, a sua volta, darà diritto alla riduzione della spesa per l’acquisto di un abbonamento, una volta presentata al CTM, entro il termine indicato nello stesso, fino ad esaurimento del fondo disponibile.
Per informazioni, è possibile contattare il Comune attraverso i seguenti recapiti:
070 677 8429
ignazia.piras@comune.cagliari.it

[…] o minore di 10.000 euro (ecco il link al sito del collega Lobina che si adoperato per questo fine http://www.enricolobina.org/wp/2013/08/02/abbonamenti-ctm-scontati-fondi-anche-per-il-2014-ancora-fo… ); infine, alto emendamento molto rilevante, un fondo di 200.000 euro per soddisfare le richieste […]
[…] Approvato il Bilancio di Previsione per l’esercizio 2013 | Meglio di prima non ci basta on ABBONAMENTI CTM SCONTATI: FONDI ANCHE PER IL 2014. ANCORA FONDI PER IL 2013 […]