logo image

Sardinian Experience – la sessione estiva

June 19th, 2017  |  Published in Cagliari, In evidenza

Download PDF

banner fb con scritte

 

 

Sardinian Experience – la sessione estiva

 

Sardinian Experience continua

 

Il progetto pilota, cominciato a maggio, è andato bene. Il viaggio di parole, immagini e musica, realizzato da appassionati ed esperti, è stato ben accolto dal pubblico e dalla critica.

 

Continueremo nel periodo estivo, ogni giovedì, presso lo spazio s. Eulalia, in vico del Collegio 2, nel cuore della Marina, dalle 20.30 in poi.

 

La formula è rimasta identica. Con un prezzo promozionale (15 euro), proporremo suonatori di launeddas ed altri strumenti tradizionali che, insieme a ballerini di ballo sardo ed una voce narrante in lingua italiana ed inglese, presenteranno una introduzione alle arti tradizionali sarde.

 

Contemporaneamente, un gustoso aperitivo a base di prodotti locali potrà essere goduto dagli spettatori.

Chiederemo ai ristoratori ed agli operatori del settore della Marina di alternarsi nella presentazione delle loro offerte. Vogliamo collaborare alla creazione di una rete, che lavora in sinergia col quartiere e lo fa divertire, in armonia e con la felicità di riportare il ballo sardo alla Marina.

 

Sardinian Experience è unica. Non la si può ritrovare in nessun altra parte del mondo.

 

Le arti tradizionali sarde sono un marcatore di identità, che vogliamo far scoprire ai turisti, ma anche ai sardi ed agli italiani.

L’obiettivo è che i viaggiatori che stanno a Cagliari qualche giorno sentano la necessità di allungare il loro periodo di residenza, e di tornare, per approfondire la conoscenza di una musica ed un ballo che non ha eguali.

 

Non sono arti tradizionali morte. Al contrario, in questi anni hanno conosciuto una rinascita sorprendente. I suonatori di launeddas erano una manciata trent’anni fa, ed oggi sono più di 300. I balli sardi sono di nuovo, liberamente e praticati da tutti, nelle piazze dell’area metropolitana di Cagliari.

 

In queste settimane abbiamo capito che in questo settore è fondamentale il gioco di squadra. La squadra sono gli operatori della ricettività, i media, gli operatori culturali e della ristorazione. Insieme possiamo, con un lavoro serio e di alto livello, trasformare e migliorare l’offerta culturale cittadina, in un processo dove tutti vincono. Noi siamo pronti ed entusiasti. Voi?

 

Ci potete trovare qua o scrivere a sardiniafolk@gmail.com

 

sardinian experience

 

Download PDF Tags:

Your Comments

Twitter

Follow @EnricoLobina on twitter.

Calendar

September 2017
M T W T F S S
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Cerca articolo

Archives


Twitter

Follow @EnricoLobina on twitter.

You Tube

Whoops! There was an error retrieving the YouTube videos