Alle simpatizzanti e ai simpatizzanti
Alle iscritte e gli iscritti del PRC
Alla Federazione della Sinistra
Oggetto: Per il nuovo soggetto politico della sinistra sarda. Incontro del dipartimento economia e lavoro del PRC (Partito della Rifondazione Comunista). Oristano, 16 luglio, ore 18.30
L’VIII Congresso del PRC sardo ha deliberato la costituzione di un nuovo soggetto politico della sinistra sarda. Il PRC, in questo processo, si mette a disposizione.
Il governo Monti sta attuando i dettati della lettera della BCE (Banca Centrale Europea) del luglio 2011. L’abolizione dell’art. 18, votata da quasi tutto l’arco parlamentare, è una delle richieste della lettera della BCE.
In Sardegna, le classi sociali che noi intendiamo difendere e rappresentare subiscono una doppia oppressione, che lega all’oppressione di classe anche un oppressione di tipo economico, politico e culturale dell’Italia verso la nostra Isola.
Crediamo che sia necessario cominciare un percorso di studio, elaborazione, proposta e azione egemonica sulle questioni dell’economia e del lavoro in Sardegna. A tal fine, chiamiamo a raccolta, in un incontro propedeutico all’azione che cominceremo al ritorno dalla pausa estiva, tutte quelle compagne e compagni, iscritti o non iscritti al PRC e alla FdS, che intendono impegnare le loro energie per una società alternativa in Sardegna.
L’incontro si terrà a Oristano, lunedì 16 luglio, alle ore 18.30, presso i locali di via Canepa. Saranno presenti Lorena Cordeddu, assessore provinciale al lavoro a Cagliari, e Simona Lobina, assessore provinciale al lavoro del Medio Campidano.
Fraterni Saluti,
Alessandro Serra
Enrico Lobina
Cagliari, 9 luglio 2012
Tags: dipartimento economia e lavoro ; PRC ; soggetto politico sinistra sarda 

Non potendo partecipare per impegni già precedentemente presi do la mia collaborazione alla partecipazione fattiva al dipartimento economia lavoro saluti comunisti Luigi
Grazie Luigi. E’ andata molto bene. A breve il report
e