Vi aspetto sabato 7 dicembre, alle ore 17.00, per decidere sul futuro della Sardegna.
a tre mesi dalle elezioni regionali la grande assente dal dibattito è la politica. Si parla di candidati, di alleanze, di questione morale, ma non è chiaro quale sia l’idea di Sardegna che si vuole portare avanti.
Di fronte al silenzio che ci accompagna, abbiamo preso l’iniziativa per riportare la discussione sui temi, sui problemi della gente. Vogliamo provare a parlare di lavoro, di sviluppo rurale, di territorio, di cultura, di continuità territoriale. Non ci sottraiamo al confronto politico ed è per questo che ci fa piacere sentire come la pensano le forze politiche, convinti che sia oramai una necessità la nascita di un polo che possa cercare un nuovo Patto Costituzionale con lo Stato per una moderna Identità che deve fondarsi su due elementi fondamentali: speciali obblighi per lo Stato e per l’Unione Europea e Sovranità della regione Sardegna.
La stagione “dell’autonomia dipendente” si è chiusa. Noi siamo pronti a scrivere una nuova pagina di Storia.
Vi invito, quindi, al dibattito di sabato 7 dicembre, ore 17 che si terrà presso la sala Search nel sotto piano del Comune di Cagliari. Al link http://www.enricolobina.org/wp/2013/12/04/sabato-7-dicembre-sardegna-sostenibile-e-sovrana-che-sardegna-vogliamo/ potete trovare il programma completo.
Tags: sardegna sostenibile sovrana ; pierluigi marotto ; cagliari ; sardegna ; biolchini 

Premessa,non sono sardo ma appassionato di politica e tesserato molto deluso Prc della Liguria.
Leggendo questa iniziativa e quella di Claudio Grassi al Manifesto dove dice “… se stringiamo intese a livello locale, come è successo ora in Sardegna, vuol dire che non si può mettere sullo stesso piano centrodestra e centrosinistra.” mi viene da chiedere due cose,sperando in una tua risposta.
1)Il Prc-Sardegna ha stretto gia’ alleanze con il PD in vista delle regionali?
2)Questa tua iniziativa,chiaramente in dissenso con la scelta di alleanza con il PD in Sardegna,e’ destinata(lo spero)ad allargarsi ad altri pezzi del Prc-Sardegna?
Grazie per le risposte
Caro Luca,
la questione è abbastanza lunga da scrivere. Mi verrebbe meglio parlartene a voce.
Il mio numero di telefono è 3386498525. Chiama pure.
E
Beh … il numero di telefono mi pare troppo …
Una sintesi?
Provo a farla io?
Ferrero,chiuso in un angolo dopo le batoste della Basilicata e del Friuli non puo’ permettersi altri flop anche perche’ il voto sardo e’ il primo post-congresso.E allora cerca un rapporto privilegiato con il PD per avere un posto in prima fila nell’alleanza e sperare di avere un seggio.
Giusto?
Ma c’e’ qualche legame con i fatti nazionali?
L’area di Grassi dopo il congresso,se non cambia niente,e’ pronta alla scissione per cercare di fare qualcosa con SEL(dato che mi pare che voi “eretici” farete comunque qualcosa con SEL almeno in Sardegna,giusto?)
Caro Luca,
è strano che non voglia parlare al telefono.
Ferrero in una intervista ha preso una posizione diversa rispetto a quella che il PRC sostiene al tavolo del centrosinistra. Per cui non ti so davvero dire cosa pensi Ferrero, e vuole essere conseguente a ciò che dice.
Non so se ci sono legami coi fatti italiani e non so cosa farà Grassi.
Io mi rivolgo a tutti, a partire del PRC, e compresa SeL.
Ciao